Il Segreto della Soglia
Diario di una Ricerca Antropoarcheologica sul Simbolismo della Porta
13 ottobre 2015
Informazioni personali
- Nome: Stefalga
- Località: Rome, Italy
La vita è un continuo varcare soglie, passando da una fase all’altra: nascita, pubertà sociale, matrimonio, paternità-maternità, progressione di classe, specializzazione di occupazione... morte. Tutte circostanze che fanno passare l’individuo da una stanza all’altra, dal momento del primo ingresso nell’edificio, con la nascita, e attraverso una serie di passaggi intermedi, fino all’uscita che avviene con la morte, ma che può costituire, a sua volta, passaggio verso altri edifici, trasformando l’intero percorso effettuato durante la vita in una tappa verso l’aggregazione al mondo ultraterreno.
Non tutti, ma qualche diritto e' riservato. Clicca qui sotto per saperne di piu':
1 Comments:
La pubblicità di un film francese terminava dicendo: Il bello dei giovani è che fanno tutto per la prima volta. È però una percezione che si acquisisce in seguito. Sarebbe bello che i giovani si rendessero conto di questo nella loro stagione di povertà (di esperienza, sicurezza, personalità) ma purtroppo gli adulti non sanno trasmettere la nozione che quello stato è condizione utile alla costruzione di future ricchezze.
Gli adulti, ormai arricchiti, desiderano a volte ritrovare una freschezza di idee, un po' nella speranza di trovare energie di altri tempi, forse solo sognate; un po' per liberarsi da quelle che si percepiscono come sovrastrutture, ripensando a se stessi come quei giovani senza nulla di un tempo.
Posta un commento
<< Home